L’archivio di Mario Galvagni è un archivio privato attualmente conservato nella sua interezza a Finale Ligure. Grazie ai fondi dei propri eredi, Martina Galvagni e Ursino Abbo Galvagni, sull’archivio è in corso un lavoro di ordinamento e ricerca, curato dall’architetta incaricata Francesca Olivieri.
L’archivio raccoglie un’ampia varietà di materiale inerente alla vita personale e professionale di Galvagni, che copre tutti gli ambiti della sua produzione: opere pittoriche e scultoree, documentazione di progetti architettonici (appunti di ricerca, schizzi, disegni, lucidi, copie eliografiche, maquettes, eccetera), oggetti finiti di design e prototipi, lettere, libri e fotografie.
L’archivio è tuttora in fase di ordinamento e non ancora aperto al pubblico. Tuttavia si rende disponibile, a fronte di ricerche strutturate, a fornire informazioni riguardo al materiale già reperito. Si prega di inviare le richieste ad archiviomariogalvagni@gmail.com specificando l’ambito di ricerca e le finalità.
Crediti foto ©2025 Francesco Paleari
©2025 Eredi Mario Galvagni. Web design, acquisizione e restauro materiale d’archivio zoll. Tutti i contenuti presenti sul sito sono resi disponibili unicamente per scopi personali e non a fini commerciali. Ogni differente utilizzo dovrà esser preventivamente approvato – per iscritto – dall’Archivio, a proprio insindacabile giudizio. Tutti i contenuti, in qualunque forma, sono protetti dal diritto d’autore.